Il CNF riserva la decisione sulle elezioni del COA di Taranto
(dell’avv. Fabrizio Nastri) L. 247/12, art. 36, comma 8: “Nel caso di annullamento con rinvio, il rinvio è fatto al CNF, il quale deve conformarsi alla decisione della Corte di Cassazione circa il punto di diritto sul quale essa ha pronunciato”.
Il 27 luglio scorso, in una caldissima Roma, si è finalmente celebrata l’udienza dinanzi al CNF per recepire il principio di Diritto sancito sin dallo scorso marzo dalle Sezioni Unite della Cassazione, che si sono pronunciate sulla elezione dell’avv. Moretti.
Attendiamo quindi che, dopo un lungo percorso giudiziario, nel Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto sia decisa, con effetti ex tunc, la situazione di ineleggibilità che si è trascinata fin qui. Ricordiamo che le elezioni risalgono al maggio 2019 e i pur fisiologici tempi della Giustizia hanno consentito all’avv. Fedele Moretti di presiedere, sino ad ora, l’Ordine jonico pur essendo sub iudice sin dal momento immediatamente successivo alla tornata elettorale. Il Cnf ha riservato la decisione.
(nella foto, l’avv. Fabrio Nastri)
Commenti recenti