In carcere da innocente, il racconto di Morrone affidato alla penna di Monfredi
.31 Ago

In carcere da innocente, il racconto di Morrone affidato alla penna di Monfredi

L’ingiusta detenzione di Domenico Morrone descritta dal giornalista Luigi Monfredi in un libro firmato anche dal protagonista. Più di 15 anni trascorsi in carcere senza aver commesso il fatto. Una vita segnata da un gravissimo errore giudiziario.
Una serata davvero interessante quella del 25 agosto a Taranto, precisamente a San Vito,  in villa Casiello-Nastri, per il secondo appuntamento della rassegna “Un Libro in Giardino 2023”.
La conversazione con gli autori è stata istruttiva, partecipata e piacevole. Mirella Casiello ha dialogato con Monfredi sfogliando un testo – edito da Mandese – che segue cronologicamente il primo libro dedicato alla vicenda di Morrone (presentato due anni fa in rassegna) e che stavolta racconta l’esperienza carceraria… da innocente.
Qualificati e puntuali gli interventi dal pubblico, domande e considerazioni che il caso ovviamente suscita tra sgomento e necessità di una Giustizia… davvero giusta.
Domenico Morrone è intervenuto in collegamento video.
Sono inoltre intervenuti Angelo Di Leo, giornalista e coideatore della rassegna, l’editore Antonio Mandese, e tanti altri amici e profesisonisti  ospiti di Mirella Casiello e Fabrizio Nastri.

 

Comments are closed.